Organizzazione

Il Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale è stato emanato con il D.R. 21 giugno 2013, n. 22505.

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale ( DICI ) promuove, coordina e gestisce le attività di ricerca nell’ambito dell’Ingegneria Civile e Industriale e, in particolare, quelle relative ai settori scientifico-disciplinari (delibera n. 105 del S.A. del 28 Marzo 2012):

  • ING-IND/03, ING-IND/04, ING-IND/05,
  • ING-IND/06, ING-IND/07, ING-IND/13,
  • ING-IND/14, ING-IND/15, ING-IND/16,
  • ING-IND/17, ING-IND/18, ING-IND/19,
  • ING-IND/20, ING-IND/21, ING-IND/22,
  • ING-IND/24, ING-IND/25, ING-IND-26,
  • ING-IND/27, ING-IND/34,
  • CHIM/07,
  • IICAR/04, ICAR/05, ICAR/06, ICAR/08, ICAR/09

Il Dipartimento garantisce il rispetto dell’autonomia scientifica dei singoli docenti (professori e ricercatori) e un equo e regolamentato accesso alle proprie risorse.

Gli organi del Dipartimento sono:

il Direttore: rappresenta il Dipartimento ed esercita funzioni di iniziativa e di promozione.

il Consiglio è composto da tutti i professori e ricercatori a tempo determinato e indeterminato afferenti al Dipartimento; alle sedute del Consiglio partecipa il Responsabile Amministrativo del Dipartimento con funzioni di segretario verbalizzante,.
Fanno inoltre parte del Consiglio:
–  una rappresentanza del personale tecnico-amministrativo assegnato al Dipartimento;
– una rappresentanza degli studenti dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento;
– una rappresentanza dei dottorandi e specializzandi rispettivamente dei Corsi di Dottorato e delle Scuole di Specializzazione afferenti al Dipartimento;
– una rappresentanza degli assegnisti di ricerca del Dipartimento

la Giunta: coadiuva il Direttore nell’esercizio delle sue funzioni e esercita attività istruttoria su tutte le materie attribuite al Consiglio del Dipartimento, anche avvalendosi delle commissioni permanenti per le loro specifiche aree di competenza

Il Consiglio di Dipartimento ha istituito le seguenti commissioni permanenti:
– Commissione coordinamento e risorse
– Commissione ricerca
– Commissione relazioni con l’esterno
– Commissione dei Presidenti di Corso di Studio afferenti al Dipartimento (funzioni delegate al Consiglio della Scuola di Ingegneria)

Il Personale del Dipartimento è il seguente:

Nel Dipartimento sono attivate le Unità Organizzative (Bilancio e Servizi Generali, Ricerca, Didattica) alle quali è allocato il personale amministrativo.